Con le terapie naturali
Melania Mannoni
‘Benessere e salute per l’uomo’ è una guida pratica, ideata da Melania Mannoni, naturopata e specializzata in iridologia, che si rivolge direttamente agli uomini, fornendo soluzioni innovative alle problematiche più diffuse tra il genere maschile. La guida fornisce chiare indicazioni, suddividendo i consigli a seconda della fascia d’età a cui si appartiene. La prima fascia comprende tutti gli uomini dai 30 anni in su. Si tratta di uomini, al massimo dell’energia, giovani e attivi lavoratori, che, anche se dovessero risentire di disturbi legati allo stress, potrebbero comunque assumere dei farmacia complementari, molto efficaci per la risoluzione delle problematiche.
La seconda fascia comprende, invece uomini tra i 50 e i 60 anni. In questa seconda fase, l’uomo inizia il cammino verso la vecchiaia, per poi giungere alla terza ed ultima fase, dai 60 anni in su, dove cominceranno a manifestarsi malattie per lo più croniche e involutive, tra cui le patologie degenerative che minano la mente, come il Morbo di Alzheimer e la demenza senile. Tuttavia, la prevenzione e l’assistenza sono comunque possibili anche in questo caso e durante la terza età.
La guida ‘Benessere e salute per l’uomo’ si propone di aiutarvi a superare gli ostacoli, legati alla fascia d’età di appartenenza, che potreste affrontare e che potrebbero essere la causa del vostro malessere fisico, attraverso l’uso della medicina dolce. Il testo riporta una rassegna delle più importanti terapie naturali indicate per i disturbi che insorgono in ogni decade della vita adulta. Si passa dalla fitoterapia agli oligoelementi, dalla dietetica all’idroterapia, dalla cura con i minerali a quella, più conosciuta, con le vitamine. Il tutto visto, non solo nell’ottica di dare suggerimenti specifici contro una determinata patologia, ma è anche un modo per consigliare il miglior modo di proporsi alla vita, secondo atteggiamenti più sani, che vi faranno vivere meglio e più a lungo.