Lavorare come copywriter nell’era dell’intelligenza artificiale: Strategie e opportunità

Se sei un aspirante copywriter o un professionista già affermato, è importante comprendere come l’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) stia trasformando il campo del copywriting. In questo articolo esploreremo le strategie e le opportunità per i copywriter nell’era dell’IA, fornendo consigli pratici e suggerimenti per adattarsi a questo cambiamento in continua evoluzione. Che cos’è l’intelligenza artificiale Continua a leggere

Creare un blog con WordPress: 3 libri che dovresti leggere

Il web è in continua evoluzione e nonostante i social network abbiano preso il sopravvento e sono adesso pienamente in grado di sostituire i tradizionali siti internet, chiunque desidera crearsi un’identità su internet non rinuncia alla creazione di un blog o sito web che possa mettere in risalto le sue attività, servizi, semplici articoli di Continua a leggere

social network

Social network: Facebook, Twitter, Youtube e gli altri: relazioni sociali, estetica, emozioni

Enrico Menduni , Giacomo Nencioni, Michele Pannozzo Il testo ‘ Social network ‘ scritto a più mani da tre tra i principali saggisti e giornalisti italiani, del nostro secolo, che studiano in particolare la radio, la televisione, Internet e i linguaggi multimediali, ci offre una disamina concreata ed efficacia di come questi mezzi abbiano e stiano tuttora cambiando  Continua a leggere

Giuseppe riva

I social network: nuove tecnologie della comunicazione

Giuseppe Riva Giuseppe Riva, professore ordinario di Psicologia della comunicazione e Psicologia e nuove tecnologie della comunicazione nell’Università Cattolica di Milano e presidente dell’Associazioned Internazionale di CiberPsicologia (i-ACToR), ci pone delle questioni, che al giorno d’oggi, fanno sempre più parte della nostra quotidianità e addirittura  sono anche entrati nel nostro lessico. Facebook, MySpace, Twitter, Linkedin Continua a leggere

Laura Iannelli

Facebook & Co. Sociologia dei social network

Laura Iannelli Laura Iannelli, giovane dottore di ricerca in Teoria e Ricerca Sociale e insegnante di  Sociologia della Comunicazione e Sociologia delle reti, presso la facoltà di Scienza politiche dell’Università di Sassari, propone l’osservazione di Facebook e degli altri principali Social network, attraverso una chiave di lettura, di natura strettamente sociologica, per via dell’estrema diffusione Continua a leggere