La trilogia ‘La Bella Addormentata’ di Anne Rice

risveglio riceQuando si parla di letteratura erotica spesso cala un velo di pudore tra i lettori e i blogger che si occupano di recensire libri o di promuovere una buona lettura. Ci sono tuttavia alcune eccezioni che vanno tenute in considerazione come ad esempio la bellissima trilogia de LA BELLA ADDORMENTATA di Anne Rice.

I tre libri, RISVEGLIO, ABBANDONO, ESTATI, sono tre lunghi racconti erotici della famosa autrice dell’Intervista col Vampiro, celebre libro da cui è nato l’omonimo film che ha suscitato la curiosità di appassionati di tutte le età, reinventando – di fatto – la figura del vampiro descrivendone l’intensità e il tormento.

Nella trilogia LA BELLA ADDORMENTATA di Anne Rice il tono è completamente diverso. Si tratta di racconti erotici pensati probabilmente per un pubblico femminile, ricchi di intrecci e di erotiche situazioni che la protagonista, Bella, si trova a vivere assieme al Il Principe.Sinossi della trilogia di LA BELLA ADDORMENTATA di ANN RICE

Per le appassionate della storia tra Aurora e il Principe Filippo, possiamo segnare l’inizio di questa trilogia proprio al termine del famoso cartone animato disneyano. Quello che ha fatto Anne Rice è immaginare cosa succede quando Il Principe, risveglia con un bacio Bella rendendola a tutti gli effetti sua schiava, sia d’amore che sessuale.

Quello che accade nell’esatto istante in cui si sigla questo patto implicito tra i protagonisti è una serie di vicende ad alto livello di intensità ed erotismo che prevedono dei giochi di potere, delle scene dove la Regina, i giullari, i paggetti e tutto il personale del regno entra in relazione in un modo o nell’altro con Bella e con il Principe. Ci sono a contorno anche gli altri schiavi e le altre schiave che regalano emozioni di diverso tipo alla nostra protagonista.I racconti erotici di Anne Rice: capitoli

Ogni libro della trilogia è suddivisa in capitoli ognuno dei quali è composto da un racconto erotico di una specifica scena che avviene in un luogo del castello o del regno e coinvolge persone specifiche. I racconti erotici non sono autoconclusivi bensì ogni spezzone fa proseguire la storia verso la conclusione finale che si attua alla fine di ESTASI, il terzo libro della trilogia di LA BELLA ADDORMENTATA.

Una storia avvincente, surreale in tutto e per tutto ma ponderata in ogni vocabolo per creare un’atmosfera erotica ma assolutamente priva di volgarità dove anche le visioni più spinte sono elette a momenti di estasi e bellezza per assicurare a ogni lettrice un momento di svago. Per sognare, senza spostarsi da casa, e immaginare regni e regine, principi e schiavi in un tripudio di sesso e amore, il connubio più famoso fin dai tempi dei tempi.

La crescita dei racconti e letteratura erotica in Italia

Non è un segreto. E forse non lo è mai stato. La letteratura rosa e la letteratura erotica ricoprono da sempre una fetta importante del mercato editoriale italiano. La trilogia scandalo di ‘50 sfumature di grigio’ ha solo il compito di aver messo nero su bianco le esigenze di un pubblico di ragazze e donne di tutte le età sempre più esigenti e desiderose di esplicitare la propria emancipazione. Anche tramite letture che stimolano la fantasia al femminile.

La trilogia di LA BELLA ADDORMENTATA di Anne Rice, pubblicato nell’anno 2013 nella sezione Erotico, Fantasy ha riscontrato un enorme successo dalla critica facendosi apriporta di tanta letteratura che ha seguito questo capolavoro di emozioni al femminile. Un’occasione per ogni donna. DA LEGGERE!