Kitesurf, ecco quali libri leggere

Imparare il kitesurf è un’arte, e molta dell’attività di uno studente si svolge, ovviamente, sul campo.

Tuttavia, anche i libri sul kitesurf, pur non volendosi sostituire ad una scuola dove prendere lezioni si kitesurf – possono essere un valido aiuto per chi non solo voglia conoscere come divertirsi praticando questo sport, ma voglia approfondirne alcuni aspetti importanti.

Esistono testi diversi dedicati al kitesurf, e per ognuno si potrà anche individuare il pubblico di riferimento, dai praticanti principianti fino ai più esperti.

I libri sul kitesurf

I libri sul kitesurf qui proposti sono quelli più affidabili e più completi in merito a questo tipo di disciplina.

Leggerli consentirà all’appassionato di conoscere molti più elementi in merito al proprio sport del cuore.

Kitesurf, La guida di Riferimento di Eric Beaudonnat

Questo libro dedicato al Kitesurf è davvero una guida completa allo sport.

Ha moltissime tavole illustrate, con tante immagini (ben 150) e 80 disegni costituiti con la grafica in tre dimensioni.

Questo per poter esaminare ogni passaggio della pratica del Kitesurf in modo completo ed interessante.

L’opera acquisisce ancora più prestigio in quanto è stata scritta con la supervisione della IKO, l’international Kiteboarding Organization.

Un libro che consente di fare chiarezza su moltissimi aspetti di questo sport, ma sempre in un modo accessibile e senza dare mai nulla per scontato.

 Kitesurf Planet di Renato Foresti

Questo testo breve consentirà a tutti gli appassionato di Kitesurf di approfondire la materia in modo semplice ed intuitivo.

Un ottimo libro per capire come divertirsi praticando il kitesurfing ma senza farsi male, e andando sempre alla scoperta di luoghi nuovi ed emozionanti.

I Fondamentali del Kitesurf in 7 Lezioni di Gianni Marco e Franco Vinti

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliano fare un ripasso in merito agli elementi essenziali della pratica del kitesurf.

Come si può evincere dal titolo, tutto il percorso del libro viene affrontato come se fosse un vero e proprio corso: lezione dopo lezione l’allievo potrà imparare a divertirsi grazie alla pratica del kitesurfing in tutta sicurezza.

Il bello di questo libro è che è stato scritto da due insegnanti che hanno seguito, per molti anni, tanti principianti portandoli con successo a realizzare le loro uscite e a non temere più l’ambiente naturale.

Kitesurf, Volare sulle onde di Lucilla Aglioti

Per chi voglia un vero e proprio manuale dedicato al kitesurf, questo testo sarà una piacevole scoperta.

L’autrice parte da quella che è stata la sua esperienza personale, connotata anche da un brutto incidente, per istruire il lettore portandolo a conoscere a fondo la materia.

Infatti, all’interno di questo libro vengono presi in considerazione moltissimi argomenti interessanti: dall’attrezzatura, alle diverse tecniche fino alle manovre che possono rendere lo sport divertente e, al tempo stesso, sicuro.

L’edizione che si può trovare online e in molte librerie è anche illustrata, per interessare maggiormente il lettore anche con contributi visivi.

Anche in questo caso, Lucilla Aglioti ha potuto scrivere il libro non solo basandosi sulla sua esperienza come atleta, ma anche su quelli che sono stati i suoi anni da insegnante, un elemento da non sottovalutare.