Camminare, lo sappiamo, è una gran bella passione che tantissime persone condividono. Soprattutto in Italia, un Paese davvero ricco sotto diversi punti di vista ed in grado di regalare bellezza e magia, dove i luoghi per camminare sono davvero tantissimi.
I libri sono un regalo perfetto per chi ama camminare, sono regali che, per loro stessa natura, possono portare a scoprire luoghi nuovi mai percorsi coi piedi ma da raggiungere con la mente. Stimolano la fantasia e sono perfetti per chi abbia una grande passione per camminare e per il trekking.
Sapevate che sono davvero tanti i libri che sono concentrati sui cammini in Italia e sui migliori percorsi da trekking del Belpaese? Si tratta di una perfetta idea regalo per una persona che abbia una grande passione per il camminare, ad esempio possono essere regalati in occasione del compleanno, ma non solo.
Vogliamo darvi qualche spunto utile per scegliere qualche bella lettura per chi ama camminare: se siete indecisi, state pur sicuri che questo è il regalo perfetto per una persona che adora fare trekking, che stimolerà la sua fantasia e la sua voglia di proseguire in questa passione.
Libri perfetti per chi ama camminare
Che libri regalare a chi ama camminare? Ecco qualche spunto che vi può tornare utile per togliervi dall’imbarazzo della scelta.
- Un libro sui migliori percorsi di trekking in Italia è sempre una buona idea, se volete dare qualche spunto utile all’appassionato di turno. Magari potete regalare un libro che si occupa di descrivere quali sono i più bei percorsi di trekking e per camminare in una regione Italiana: sia che si tratti di un appassionato, di un amatore alle prime armi o di un vero esperto, sarà certamente felice di trovare i migliori percorsi con il loro livello di difficoltà, per poter trovare di volta in volta la soluzione giusta per divertirsi in compagnia o da solo.
- ‘camminare in Italia’ è un libro che è dedicato a chiunque voglia scegliere i più bei percorsi da trekking su tutto il territorio Italiano. Una soluzione perfetta per poter avere l’ispirazione ideale se il festeggiato sta per organizzare un viaggio in qualche regione italiana.
- Un libro sul cammino di Santiago: sicuramente un’idea regalo perfetta per chi ama camminare e magari sta proprio programmando di affrontare questo celebre cammino! ‘Come sopravvivere al cammino di Santiago’ in questo caso è l’idea regalo perfetta per chiunque sia amante del trekking e voglia ricevere dei consigli utili su come preparare, programmare ed affrontare questo bellissimo cammino. Un modo per avere uno sprint in più se si pensava già di farlo.
- “Dolomiti”, un libro che spiega 120 itinerari circolari sulle bellissime Dolomiti e perfetto per chi ama camminare in montagna e voglia scoprire più da vicino alcuni dei luoghi più affascinanti di questa bellissima terra.
- “Mediterraneo: i trek più belli’. Un libro da regalare ad un viaggiatore imperterrito che abbia voglia di scoprire i sentieri da trekking più belli in assoluto che si affacciano sul Mediterraneo, in Italia, Francia, Spagna ed in Grecia. Sono tantissime le località presenti all’interno del libro, che non è solamente una semplice guida per camminare ma un vero spunto, un’ispirazione per chi ama fare trekking.
- “Cammini e sentieri nascosti in Italia” è un bel libro che è ideale per chi di camminate in Italia ne ha già fatte tante. Questo testo permette di scoprire alcuni dei sentiri più belli e meno conosciuti e battuti di tutto il Belpaese, ma contiene anche spunti per il trekking urbano e soluzioni divertenti ed originali per chi vuole camminare un po’ fuori dagli schemi.